Cura Italia, AIO profondamente insoddisfatta

Il Decreto Cura-Italia prende forma

Il Decreto Cura-Italia prende forma nella relazione dei nostri consulenti, giunta dopo attenta analisi. Un’analisi doverosa, perché il provvedimento è scritto velocemente e male. Associazione Italiana Odontoiatri non è per niente soddisfatta delle misure intraprese. Non c’è nessuna previsione a beneficio dei professionisti iscritti agli Albi. E per di più è inconcepibile che in una situazione di così grave emergenza non si consenta ad Enpam e a tutte le casse private di utilizzare parte del patrimonio dei professionisti contribuenti, che non va ad incidere nelle casse dello stato.

Per il momento però occorre ragionare su ciò che è stato scritto e cercare di dare prime indicazioni utili ed esaustive.

Di seguito pubblichiamo un Documento di Analisi contenente sia le elaborazioni dei Commercialisti Alessandro ed Umberto Terzuolo dello Studio Terzuolo Brunero & Associati di Torino e Milano su proroghe del decreto, misure in ambito finanziario e agevolazioni in arrivo, sia le questioni chiave in ambito lavorativo, spiegate con domanda e risposta dal Consulente del Lavoro Paolo Barbaglia.

Alleghiamo inoltre il modello di richiesta di moratoria da far pervenire alla banca o alla società di leasing così da rinviare il pagamento delle rate dei mutui in essere.

Consigliamo di leggere con attenzione la documentazione e di affidarla ai Consulenti di fiducia per valutare le azioni da intraprendere nei prossimi giorni. AIO farà la sua parte per supportare i Soci ma anche per chiedere di migliorare il quadro normativo rispetto all’esistente.

 

Il Presidente Nazionale Fausto Fiorile

 

Link al Documento di Analisi: http://www.aio.it/html/uploads/2020/03/Documento-di-Analisi.pdf 

Link al modello di richiesta di moratoria: http://www.aio.it/html/uploads/2020/03/Modello-richiesta-moratoria-finaziamenti.-docx.pdf 

 

 

Fonte articolo:http://www.aio.it/blog/2020/03/19/cura-italia-aio-profondamente-insoddisfatta/