Il Vaccino anti-COVID è realtà anche in Friuli

Oggi 27 dicembre 2020 in tutta Italia e anche in Friuli è iniziata la campagna vaccinale contro il COVID-19.

Sappiamo quanti siano i problemi legati ad una campagna di vaccinazione di massa che deve essere effettuata nel mino tempo possibile. Seguendo le indicazioni ministeriali i primi a vaccinarsi saranno le persone anziane e tutte le categorie a rischio.
Il dubbio è sempre stato se e quando noi Odontoiatri operanti nel settore privato saremmo stati vaccinati. È subito stato chiaro che saremmo stati inclusi nell'elenco degli operatori sanitari. Il nostro impegno nei mesi più duri della pandemia è stato riconosciuto e grazie alla CAO provinciale presieduta dal Dott. Alessandro Serena che ha lavorato, e continua a lavorare con il presidente dell'ordine Dott. Guido Lucchini, è stato confermato in questi giorni che anche gli odontoiatri saranno inclusi nelle categoria di operatori sanitari che potranno usufruire di una urgenza nella somministrazione.
Il Dott. Serena ha voluto dare un segnale forte per la categoria vaccinandosi tra i primi in regione (vedi foto). Ha dichiarato "L’ottimo risultato raggiunto grazie alla sinergia con la componente medica degli Ordini, un particolare ringraziamento va al presidente Guido Lucchini."
Il lavoro della categoria a livello provinciale e regionale  ha dato e continua a dare ottimi risultati nella speranza di poter tornare presto alla normalità.