Master Universitario di Primo Livello

Master UniTS: "Medicina Orale e Pazienti Special Needs"

Master di I livello

MEDICINA ORALE E PAZIENTI SPECIAL NEEDS

 

Lo scopo è quello di sviluppare e approfondire tematiche inerenti la medicina orale e di promuovere una adeguata gestione dei pazienti special needs (pazienti con patologie sistemiche di media e grave entità, pazienti oncologici, pazienti trapiantati, pazienti con disabilità psico-fisica).

Il Master ha durata annuale e consente di acquisire 60 CFU. Gli incontri avranno cadenza mensile e si svolgeranno nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato mattina (frequenza obbligatoria 70%). Il tirocinio pratico si svolgerà presso la

Clinica di Chirurgia Maxillo - Facciale e Odontostomatologia dell’Ospedale Maggiore el’IRCSS Burlo Garofolo di Trieste. Il numero massimo è di 15 partecipanti. A parità di titoli, saranno accettate le iscrizioni in ordine cronologico di arrivo fino al completamento dei posti disponibili. Al Master potranno accedere i laureati in Odontoiatria e Protesi Dentaria, Medicina e Chirurgia, Igiene Dentale, Scienze Infermieristiche, Diplomi Equivalenti ai sensi della Legge 1/2002.

Per costi e scadenze consultare il bando unico di attivazione dei master universitari sul sito www.units.it/master (disponibile entro il mese di settembre).

 

Contatti

Prof. Biasotto Matteo - m.biasotto@fmc.units.it

Dott.ssa Ottaviani Giulia - gottaviani@units.it