Privacy europea 2018

La nuova normativa sulla Privacy, che diventerà regolamento europeo dal prossimo 25 maggio per tutti gli stati membri, risulta ricca di aspetti che andranno successivamente regolamentati ed applicati ai singoli ambiti.

Si richiede infatti di adottare misure adeguate, ma non si fa menzione quali esse siano. Le prime notizie indicano che studi dentistici singoli, associati e srl sono esentati dall’avere un RDP.

Non appena le norme saranno più definite AIO FVG organizzerà delle serate informative sull’argomento. E’ comunque disponibile fin da subito, per i soci che lo ritengano opportuno, un servizio di adeguamento alla normativa attivato da AIO FVG con le modalità sotto elencate:

Stesura del documento integrale previo appuntamento telefonico, sopralluogo e raccolta dati presso il Vostro studio (iscrizioni entro il 10 aprile 2018): Euro 400,00 +IVA

Oppure

Compilazione del questionario relativo alla privacy esclusivamente a cura dello studio (non è prevista assistenza telefonica) e ricezione via mail di questionario e regolamento: Euro 250,00 + IVA

Si ricorda che, in entrambi i casi, tutti coloro che hanno accesso ai dati di studio sono tenuti ad una formazione obbligatoria e documentata; tale formazione verrà erogata interamente online con un corso della durata di 2 ore con rilascio di attestato. Il costo è di di Euro 25,00 + IVA a soggetto.

Inviare una mail all’indirizzo segreteria.aiotsgo@gmail.com indicando il servizio richiesto ed il recapito telefonico per venire contattati.