Roberto Di Lenarda nominato Rettore dell'Università di Trieste

Il Presidente del Collegio dei Docenti dei Corsi di Laurea Odontoiatrici Roberto Di Lenarda, friulano, 54 anni, è il nuovo Rettore dell’Università di Trieste.

Il Presidente del Collegio dei Docenti dei Corsi di Laurea Odontoiatrici Roberto Di Lenarda, friulano, 54 anni, è il nuovo Rettore dell’Università di Trieste. Laureato in odontoiatria, si aggiunge all’elenco dei Rettori Odontoiatri che già annovera nomi come Enrico Gherlone dell’Università Vita e Salute San Raffaele di Milano, Angelo Tagliabue dell’Università dell’Insubria, Sergio Caputi, in carica all’Università Gabriele D’Annunzio di Chieti dal 2017. Di Lenarda è stato eletto nei giorni scorsi, nell’Ateneo dove ricopre la carica di Direttore del Dipartimento Universitario Clinico di Scienze Mediche, Chirurgiche e della Salute. Succede al rettore uscente Maurizio Fermeglia.

Docente e ricercatore di primo piano, laureato in Odontoiatria e specialista in Ortognatodonzia, Di Lenarda è ispiratore della nuova rete assistenziale odontoiatrica in Friuli Venezia Giulia che allarga la copertura a minori e fasce deboli. Con AIO ha contribuito ad elaborare, attraverso il Collegio dei Docenti, la Giornata inaugurale, il 26 settembre, del prossimo Congresso Nazionale di Riva del Garda (26-28/9) dedicata a inquadrare le novità che arrivano dal mondo universitario. A Riva, sarà relatore e curatore della sessione pediatrica: Ortodonzia ed Endodonzia.

AIO FVG vuole, insieme a tutto AIO Nazionale, inoltrare le proprie congratulazioni al Professor Di Lenarda.