UNA GIORNATA DI RESTAURATIVA - La gestione dei tessuti molli nelle procedure conservative protesiche e implantari

AIO Treviso presenta il Corso tenuto dai relatori Dott. GIACOMO DERCHI, Dott. SILVIO MARIO MELONI e il Dott. ENRICO MANCA

 

Il 22 Febbraio si terrà a Treviso un Corso molto interessante sulla "GESTIONE DEI TESSUTI MOLLI NELLE PROCEDURE CONSERVATIVE, PROTESICHE E IMPLANTARI" organizzato dalla sede provinciale di AIO Treviso. In questa giornata viene affrontata la tematica della gestione dei tessuti marginali attorno ai restauri conservativi, protesici e implantari.
Vengono analizzate le tecniche che permettono di ottenere un cambiamento del fenotipo dei tessuti ed un adattamento degli stessi ai vari tipi di restauro.
Verranno spiegati i presupposti biologici e clinici delle tecniche che permettono un’ispessimento del tessuto ed una sua successiva mobilitazione o gestione attraverso i profili subgengivali dei restauri stessi.
Dal punto di vista implantare verranno descritte le tecniche che permettono un aumento dei tessuti duri e molli peri impiantari per un successo estetico e funzionale stabile e mantenibile nel tempo.

L'evento si terrà presso la CONFARTIGIANATO IMPRESE MARCA TREVIGIANA: Piazza delle Istituzioni 34/a, 31100, Treviso.

In questa pagina è scaricabile la locandina con il programma della giornata.

Per Info e Iscrizioni scrivere a: aiotreviso@aio.it